Pallavolo e solidarietà: multe di squadra donate alla lotta al Coronavirus
Arrivi in ritardo all’allenamento? 2 euro di multa.
Ti becchi un cartellino giallo per aver imprecato in partita? 5 euro.
Spari un servizio sotto rete e non porti le paste? 10 euro.
Le multe di squadra sono ormai una tradizione consolidata in molte società di piccole e grandi dimensioni. Una tradizione che non si limita al mondo della pallavolo ma coinvolge anche la pallacanestro, il calcio, la pallanuoto…
Si tratta di un incentivo in più a rispettare le regole imposte a inizio stagione. I soldi vengono solitamente inseriti in un salvadanaio e i ricorsi sono discussi nelle temibili chat di WhatsApp. Al termine del campionato, tutto il gruppo è solito reinvestire il gruzzolo in una cena di squadra o di società.
Oggi la stagione 2019/2020 sembra però compromessa. Anche una volta che si dovesse uscire dalla quarantena, è inverosimile che torneremo tutti in palestra come se nulla fosse successo. Così tante squadre hanno scelto la via della solidarietà: devolveranno le somme raccolte in beneficenza alle associazioni impegnate a combattere il contagio da Coronavirus.
Siete davvero in tanti ad averci segnalato queste iniziative all’interno delle vostre società e non riusciamo a taggarvi tutti. Ci teniamo però a raccontare la vostra idea al mondo, in modo che altri possano prendere spunto e portarla avanti. Grazie di cuore!