Cos’è la SEO Negativa
SEO negativa è quando qualcuno cerca di danneggiare il posizionamento del tuo sito web nei motori di ricerca.
Quali sono i metodi di SEO negativa?
Quando si tratta di SEO, esiste una cosa come la SEO negativa. Questo si riferisce ai metodi black hat che alcune aziende utilizzano per provare a giocare con il sistema. Ciò può includere cose come la creazione di link di spam, il riempimento di parole chiave e altre tattiche non etiche.
Sfortunatamente, questi metodi a volte possono funzionare, almeno a breve termine. Ma usarli è un affare rischioso. Se vieni scoperto, potresti essere penalizzato da Google e vedere le tue classifiche subire un duro colpo. E anche se riesci a farcela, è solo questione di tempo prima che Google prenda piede e aggiusti i suoi algoritmi.
Quindi, se stai pensando di impiegare alcune losche tattiche SEO, affidati a dei professionisti.
Chi vorrebbe fare SEO negativa?
La cattiva SEO, nota anche come SEO “black hat”, è la pratica di utilizzare tattiche non etiche e spesso illegali per migliorare il posizionamento di un sito web sui motori di ricerca. Sfortunatamente, una cattiva SEO è fin troppo comune e può essere molto difficile da individuare finché non è troppo tardi.
Se stai pensando di assumere un’azienda SEO per fare SEO Negativa, assicurati di fare prima la tua ricerca. Ci sono molte aziende rispettabili là fuori che possono aiutarti a migliorare la tua classifica sconfiggendo i concorrenti. Ma attenzione a chi promette risultati garantiti o soluzioni rapide; queste sono quasi sempre bandiere rosse che qualcosa non va.
Se sospetti di essere stato vittima di una cattiva SEO, la cosa migliore da fare è contattare un professionista qualificato per chiedere aiuto. È probabile che cercare di risolvere il problema da soli peggiori le cose e potrebbe persino ottenere il tuo sito nella lista nera completamente da Google.
Conclusione: la SEO negativa è una vera minaccia per il posizionamento del tuo sito web. Assicurati di adottare misure per proteggere il tuo sito.