«Zaytsev ha deciso di tornare a far l’opposto. Lascerà Perugia»
Gazzetta.it ha riportato le dichiarazioni di Gino Sirci, presidente della Sir Safety Perugia, rilasciate a margine della sfida di ieri contro Vibo Valentia.
Parole che non lasciano molto spazio all’immaginazione in vista della prossima stagione.
«Si, abbiamo raggiunto l’accordo in tutto e per tutto per un biennale sia per Atanasijevic che Podrascanin – riporta Antonello Menconi – e io ho già messo la mia firma sui due accordi, visto che sarò fuori per lavoro. Il nostro futuro riparte da loro e non da Zaytsev, che ha ormai deciso di tornare a fare l’opposto e quindi ormai riteniamo che andrà altrove».
Un vero peccato, considerando i risultati raggiunti insieme quest’anno: la vittoria della Supercoppa e della Coppa Italia, primi titoli nella giovane storia della società perugina. Una serie di prove complessivamente convincenti da banda: non tanto in attacco quanto, piuttosto, in ricezione (29% di palla perfetta in Superlega, non distante dal 30% di Juantorena). Ma soprattutto un’amalgama di squadra costruita con lavoro e fatica.
Sirci ha parlato anche dell’obiettivo Leon. «Oggi siamo un po’ più fiduciosi. Ha praticamente lasciato Kazan e se sceglierà di avere ancora un ingaggio a cui è stato abituato in Russia sceglierà il Giappone, la Corea o la Cina. Altrimenti noi siamo in prima fila con un ingaggio, che lui sa essere appena inferiore, ma con altri aspetti positivi».
Dove andrà ora lo Zar? Sono ufficialmente aperte le scommesse.