Giugno 13, 2022

PDV vola in Tanzania! Una spedizione di palloni e materiali per giovani pallavolisti

Tommaso Dotta

Fin dal giorno della sua apertura, nell’ormai lontano 2015, noi di Problemi di Volley abbiamo sognato di poter avere un impatto concreto sugli appassionati di pallavolo di tutto il mondo.

Quest’anno, finalmente, il sogno si avvera.

Innanzitutto con un viaggio attraverso l’Italia, a incontrare tante piccole società del nostro territorio (ma su questo non facciamo spoiler per poi raccontarvi tutto un’altra volta.)

In collaborazione con l’associazione no profit olandese Let’s Keep the Ball Flying abbiamo contribuito a raccogliere attrezzature da pallavolo nuove e usate (palloni, reti, scarpe da gioco, ginocchiere, divise). In settimana le spediremo in Tanzania.

Le tappe del viaggio: 

– Moshi (alle pendici del Kilimanjaro), scuola di pallavolo Kilimagnet

– Mwanza (sul lago Vittoria), scuola di pallavolo PlayPositive

– Zanzibar, scuole di beach volley

Questo giovedì voleremo noi stessi in Tanzania, con l’obiettivo di documentare l’arrivo dei materiali e organizzare allenamenti di pallavolo con i giovani pallavolisti e pallavoliste locali. Si preannuncia una grande avventura, che vi racconteremo in diretta, attraverso le Instagram stories; e al nostro ritorno con post e video.

Chi volesse contribuire alla causa può farlo. Come?

Raccogliere materiali è stato relativamente semplice. Spedirle fisicamente, decisamente meno. Il costo della spedizione di un pallet di attrezzature è alto. Abbiamo quindi lanciato una raccolta fondi, a cui potrete contribuire con una somma a piacimento.

Alcuni campioni e società di serie A hanno voluto contribuire al progetto, regalandoci le loro magliette da gioco. Al termine della raccolta, sorteggeremo tra i donatori alcuni fortunati che le potranno ricevere direttamente a casa.

Ringraziamo chi ha contribuito al progetto donandoci una divisa da gioco:

– il Vero Volley Monza, che ha messo in palio le t-shirt di Beatrice Parrocchiale e Thomas Beretta

Christina Bauer

Imma Sirressi

A prescindere, grazie a tutti voi che in questi anni avete seguito Problemi di Volley. È anche grazie al vostro sostegno che oggi siamo in grado di trasformare in realtà progetti che pochi anni fa erano solo sogni.