Stagione finita per Lucia Bosetti: si opera alla spalla
La Savino Del Bene Scandicci ha comunicato che Lucia Bosetti verrà sottoposta a un intervento chirurgico alla spalla destra che la costringerà a restare fuori dai campi da gioco fino al termine della stagione.
Arriva quindi a una svolta la lunga storia dell’infortunio di Lucia, uscita dolorante nelle fasi decisive del torneo di qualificazione olimpica, disputato quest’estate a Catania.
La schiacciatrice ha poi preso parte alla spedizione dell’Italia ai campionati europei, senza però quasi mai riuscire a scendere in campo. Al suo posto ha infatti giocato Indre Sorokaite, coraggiosamente riadattata da opposto ad attaccante ricettore.
La questione si è poi trascinata. I giorni sono diventate settimane. Le settimane mesi. E di Lucia Bosetti ancora nessuna notizia confortante.
Ora finalmente la decisione tanto agognata è arrivata, subito accompagnata dai commenti dell’atleta azzurra:
Non ho mai voluto tenere nulla di nascosto o segreto ma semplicemente anche io non avevo alcuna idea di come sarebbe andata. Nonostante tutto io ho lavorato con tutta me stessa per tornare a fare ciò che più amo: stare in campo. Non mi sono mai arresa ma purtroppo, ad oggi, la terapia conservativa non ha sortito gli effetti desiderati e Giovedì 5, in accordo con la società e i dottori, si è deciso di intervenire chirurgicamente per avere un risultato certo. Vi terrò sempre aggiornati sul mio percorso di recupero. Ho piena fiducia del prof. Porcellini e della sua équipe che effettueranno l’intervento: mi rivedrete presto in campo.
Riuscirà a rientrare in tempo per partecipare alle Olimpiadi di Tokyo? Ancora non si sa. Ma non possiamo che fare i nostri migliori auguri a Lucia.
E tanti auguri alla giovanissima Elena Pietrini che, anche a seguito dell’indisposizione della compagna di squadra, sta disputando il campionato di serie A1 femminile interamente da titolare.
Come le sta andando la stagione?
Elena viaggia col 38% di efficienza sia in ricezione che in attacco. Percentuali che dimostrano come la ragazza sia già in grado di dire la sua nella massima serie.