Una pioggia di peluche al PalaPanini per i bimbi degli ospedali
Ieri sera a Modena una pioggia di peluche ha sommerso il campo del PalaPanini, tra il 2° e il 3° della sfida tra i padroni di casa e Vibo Valentia.
Si chiama Teddy Bear Toss ed è un’iniziativa a sfondo benefico. I pupazzi raccolti saranno distribuiti ai reparti di pediatria dell’ospedale di Vercelli, del Bambin Gesù di Roma e del 118 di Modena.
A lanciarli a centinaia è stato il pubblico, che li ha portati da casa su richiesta della società; con la sola accortezza che fossero in buone condizioni e che avessero fatto, di recente, almeno un giretto in lavatrice.
Un progetto coreografico e utile, perfetto per animare le partite sotto Natale.
Il lancio dei peluche del PalaPanini è una tradizione che viene da lontano. È nata negli anni ’90 in Nord America nel mondo dell’hockey su ghiaccio. Il record è detenuto dagli Hershey Bears che quest’anno sostengono di aver collezionato circa 45 mila pupazzi in una sola partita: la raccolta ha tenuto fermo il match per quasi 40 minuti.
In Italia si era già sperimentato con successo nel basket, mentre i primi lanci nel volley si sono visti due anni fa al PalaIgor di Novara. Speriamo possa diventare una bella moda.