Dicembre 29, 2020

All’asta le divise dei campioni per far fronte all’emergenza COVID

Tommaso Dotta

Alberto Cisolla, Totò Rossini, Antonella Del Core, Marco Bracci, , Letizia Camera, Damiano Pippi, Andrea Rossi…

Sono solo alcuni dei nomi di pallavolisti e pallavoliste che hanno scelto di mettere all’asta i propri cimeli in collaborazione con l’associazione Play for Life.

Non solo maglie da gioco ma anche tute della Nazionale, polo, merchandising autografato.

Anche Andrea Giani e Lorenzo Bernardi parteciperanno, in veste di testimonial.

Il ricavato dell’iniziativa sarà destinato alla “Confraternita di Misericordia di Castiglion Fiorentino“, per far fronte alle esigenze connesse all’emergenza COVID-19.

L’asta è attiva sul profilo Instagram di Play for Life.

Come partecipare? Basterà scrivere un commento con la propria offerta sotto alla foto della box che si desidera, partendo da una base d’asta specificata nella descrizione.


«L’associazione a cui devolveremo il ricavato – spiega Gabriele Iebba, fondatore dell’associazione, nonché giocatore e allenatore di pallavolo – è impegnata in prima linea nell’emergenza COVID nel nostro paese. All’inizio l’idea era comprargli quello di cui avevano bisogno. Poi però abbiamo preferito darglieli direttamente; nessuno meglio di loro può decidere come investirli».

Ecco quindi un’idea per fare, o farsi, uno splendido regalo e, allo stesso tempo, dare una mano ai più deboli in questo difficile periodo di pandemia.