Eurovolley maschile: il programma degli ottavi di finale
La Nazionale italiana di pallavolo maschile ha chiuso il suo girone degli Europei con quattro vittorie e una sola sconfitta, contro i padroni di casa della Francia.
Cosa aspetta ora gli Azzurri di Blengini? In virtù del secondo posto nella prima fase, l’Italia proseguirà il suo cammino a Nantes dove negli ottavi di finale affronterà domenica 22 settembre alle ore 17 la Turchia, giunta terza nella pool C disputatasi a Lubiana.
La partita sarà trasmessa in diretta su Rai Due e su DAZN.
OTTAVI DI FINALE (programma parziale)
21/9 ore 19.30 Nantes, Francia: Francia (A1) vs Finlandia (C4)
21/9 ore 20.30 Lubiana, Slovenia: Slovenia (C2) vs Bulgaria (A3)
21/9 ore 17.30 Lubiana, Slovenia: Russia (C1) vs Grecia (A4)
22/9 ore 17 Nantes, Francia: Italia (A2) vs Turchia (C3)
La Serbia giocherà contro la Repubblica Ceca. Il Belgio contro l’Ucraina. La Polonia sfiderà la Spagna. L’Olanda affronterà la Germania.
QUARTI DI FINALE – I quarti di finale verranno disputati il 23 e 24 settembre in ciascun paese ospitante tra le due vincitrici degli ottavi di finale che hanno giocato nello stesso paese. L’Italia (se dovesse passare il turno) incontrerà quindi la vincente tra Francia e Finlandia e giocherà martedì 24.
SEMIFINALI E FINALI – Una semifinale verrà disputata a Lubiana il 26 settembre, l’altra a Parigi il 27. La squadra vincitrice del quarto di finale disputato in Belgio andrà in Francia, mentre quella vincitrice del quarto in Olanda andrà in Slovenia.
Le finali 1°-2° posto (ore 17.30) e 3°-4° posto (ore 18.00) sono in programma a Parigi, rispettivamente, il 29 e 28 settembre.