Sogni di vivere un’esperienza unica di sport e studio negli USA?
Vuoi far provare a tuo figlio la più grande avventura della propria vita?


Scopri lo Showcase di Sportlinx360: un evento di tre giorni in cui pallavoliste e pallavolisti più promettenti, sotto i 22 anni, possono dimostrare le proprie abilità sportive, relazionali e culturali.


Con lo Showcase di Sportlinx360 puoi ottenere una borsa di studio per merito sportivo nei migliori istituti universitari degli Stati Uniti d’ America.

borsa di studio USA volley

Siamo orgogliosi di annunciare le date della 5° edizione dello Showcase femminile e 2° di quello maschile!

 

Lo scopo è far sì che ogni atleta possa dimostrare le proprie abilità sportive, relazionali e culturali con l’obiettivo di essere considerato per ottenere una borsa di studio per merito sportivo negli istituti universitari degli Stati Uniti d’America. 

Lo Showcase sarà guidato da allenatori assistiti da student-athletes (studenti-atleti), ovvero ragazze e ragazzi universitari che hanno già conseguito una borsa di studio per merito sportivo nei college americani e che aiuteranno nello scambio interculturale e linguistico tra atleti, allenatori e staff. 

Perché dovresti partecipare?

Allenamenti

Gli allenamenti di valutazione guidati da coach Pat Kendrick e da Luca Cristofani, allenatore di serie A1.

Incontri

Le ragazze e i ragazzi saranno assistiti da student-athletes che hanno già conseguito una borsa di studio per merito sportivo.

Opportunità

Puoi ottenere una borsa di studio per merito sportivo negli istituti universitari degli Stati Uniti d’America.


13-15 giugno per le ragazze, 15-17 giugno per i ragazzi


Il programma prevede alloggio nella splendida cornice dei Castelli Romani alle porte di Roma, tre allenamenti di pallavolo indoor, incontri tra consulenti e atleti in forma collettiva ed individuale.

È prevista inoltre una simulazione del test TOEFL.

Un'esperienza memorabile per avverare un sogno

I nostri sponsor e partners

Cosa è compreso nello Showcase?

Tre giorni di allenamenti insieme a due grandi allenatori professionisti. Un’esperienza unica in cui lo sport si unisce alla cultura e all’opportunità di ottenere una borsa di studio per gli USA.

I nostri allenatori

Luca Cristofani

Head Volleyball Coach,
Bartoccini Fortinfissi Perugia Volley

Luca Cristofani è un allenatore italiano che ha vinto quasi tutti i titoli che il sistema pallavolistico nazionale può offrire (tranne la serie A1, al momento).

Il suo palmares conta ben 15 scudetti giovanili italiani, il primo nel 1995. Nella sua carriera ha vinto la serie C, serie B2, B1 e il campionato di serie A2 per ben 3 volte, la più recente nella stagione sportiva 2020-2021 con l’Acqua&Spone Roma Volley.

È stato primo allenatore della squadra nazionale femminile del Perù nel 2011-2012 e vice allenatore della squadra nazionale seniores italiana che ha vinto i Giochi del Mediterraneo nel 2013. Ha allenato le squadre nazionali italiane U23, U20 e U18 per 7 stagioni ed è l’attuale direttore tecnico di Volleyrò Casal de’ Pazzi.

Nella stagione 2021-2022 si trova alla guida della Bartoccini Fortinfissi Perugia Volley in Serie A1 femminile.

Pat Kendrick

Head Volleyball Coach,
Xavier University of Louisiana

Pat Kendrick è stata allenatrice per 30 anni nella George Mason University della NCAA DI e ha vinto 8 volte il premio come migliore allenatrice della Colonial Athletic Association (CAA), prima di decidere di trasferirsi per portare la sua esperienza a Xavier University of Louisiana.  

Dopo ben 10 titoli consecutivi vinti nella Gulf Coast Athletic Conference, nella stagione da poco conclusa, la squadra di volley di Xavier allenata da coach Pat  ha conquistato il suo primo titolo nella Red River Athletic Conference, portando così a quota 11 il record e garantendosi così l’accesso alle fasi eliminatorie nazionali.

Diverse atlete italiane sono state e sono tutt’ora parte del team con una borsa di studio per merito sportivo. Coach Pat ha guidato le sedute di allenamento di tutte le nostre edizioni dello Showcase femminile e siamo orgogliosi di continuare ad averla con noi anche per quest’anno. 


Dove e quando

0
Giugno
0
Giugno
0
Giugno
0
Giugno
0
Giugno
0
Giugno

Frascati (Roma) 

Una delle più belle e caratteristiche cittadine dei Castelli Romani, alle porte di Roma. 

Partecipa allo Showcase e ottieni la possibilità di ricevere una borsa di studio per

SOLO 15 POSTI DISPONIBILI NEL MASCHILE, 30 NEL FEMMINILE

COME ISCRIVERSI?

Richiedi informazioni e successivamente sarà possibile inviare la propria candidatura: i requisiti saranno poi valutati dallo staff di Sportlinx360.

Sei pronto a diventare uno studente-atleta negli Stati Uniti?

Richiedi subito informazioni per ottenere una valutazione senza impegno del tuo profilo